Calabria Tour

CALABRIA UN PASSO NELL'ANTICHITÀ

Giorno 1
ARRIVO CALABRIA
Arriverete all'aeroporto di Lamezia Terme dove sarete accolti dal team Volare Group Italy, il vostro host di viaggio in Calabria. Sarete accompagnati verso nord per circa 40 minuti fino al vostro hotel a Cosenza. Dopo essersi sistemati in hotel e rilassati per alcune ore, il gruppo si incontrerà alle 18:00 per un briefing e un'introduzione alle attività della prossima settimana. La sera, godrete di una cena tradizionale calabrese. Pernottamento a Cosenza.

Nota: Cosenza è la città più grande della Calabria. Sede di un'università illustre e di molti splendidi edifici aristocratici, ha l'aria un po' assonnata di un'amichevole capitale provinciale e costituisce anche un ottimo punto di partenza per un viaggio a: La Sila, uno dei grandi parchi delle meraviglie forestali d'Europa.

Giorno 2
COSENZA
Farete colazione in hotel, poi partirete per esplorare Cosenza, una graziosa cittadina dove potrete perdervi tra vicoli stretti, ripide scalinate e piazze medievali. Visita alle storiche piazze centrali dove troverete un'enorme statua del filosofo Bernardino Telesio circondata da un'imponente architettura. Ammirerete l'esterno e l'interno in stile barocco dello splendido Teatro Rendano e la facciata romanica della cattedrale del XII secolo che ospita al suo interno splendidi affreschi e il sepolcro di Isabella d'Aragona, oltre ad essere un bel posto per fare shopping. Pranzo in un ristorante tipico calabrese. Cena e pernottamento a Cosenza.

Giorno 3
DIAMANTE & PAOLA
Dopo colazione, partirete alla scoperta di Diamante e Paola. Diamante è conosciuta come la Perla del Tirreno, famosa per i suoi murales e peperoncini (peperoncino). Lì esplorerete il centro storico e camminerete tra i murali dipinti a mano, visiterete la Chiesa dell'Immacolata Concezione, il Lungomare Vecchio Ruderi di Cirella, le Botteghe (negozi) del peperoncino e del cedro. Pranzerete completamente calabrese in un ristorante a Diamante prima di continuare il tour per la città di Paola. Visita guidata al Santuario di San Francisco di Paola visitando la Basilica, la nuova Chiesa, La zona dei Miracoli, L'Antico Romitorio e il Chiostro. Dopo aver visitato Paola, il gruppo tornerà tranquillamente a Cosenza. Cena alle 20.30. Pernottamento a Cosenza.

Giorno 4
LA SILA
Farete colazione in hotel, poi partirete per esplorare il Cuore Verde della Calabria, il parco "LA SILA", una zona, con il suo lato aspro e selvaggio, ma incontaminato, incanta i visitatori con i suoi villaggi caratteristici e accoglienti. Dopo aver esplorato e scoperto questo luogo incantato, la giornata sarà seguita da un tipico pranzo calabrese con specialità calabresi completamente fatte in casa e vino locale. Dopo un pranzo di piacere il gruppo tornerà a Cosenza godendosi il viaggio ammirando i panorami e la campagna. Cena alle 20:30. Pernottamento a Cosenza.

Giorno 5 
AMANTEA
Farete colazione in hotel. Questa mattina il nostro viaggio porta alla cittadina balneare di Amantea, un villaggio sulla costa tirrenica, offre diversità e attrazioni dalle chiese al centro storico, inoltre i vecchi vicoli hanno i tramonti più belli sullo sfondo di Stromboli. Al mattino all'arrivo passeggerete sul lungomare, incontrerete i pescatori locali, visiterete  vari impianti o negozi di lavorazione degli alimenti locali e avere l'opportunità di assaggiare alcuni dei frutti di mare e dei prodotti a base di fichi. Prima di pranzo, visita agli studi di artisti locali per vedere i talenti e le arti locali. Il pranzo sarà presso una struttura locale che integra piatti e prodotti locali amanteani. Dopo esserti rilassato e passeggiato per un po' in un parco locale chiamato Parco Della Grotta, nel pomeriggio visita ed esplorazione dei quartieri storici della città fermandoti nella chiesa di San Francesco, più il Convento di San Bernardino di Siena, la Cattedrale di Amantea, Il Palazzo delle Clarisse e il Castello. Sulla via del ritorno, ci fermeremo da PEDRITO, un locale Amanteano, con una visita al suo "IL VASO COLMO", un locale risalente al 1600, e assaggeremo i tipici snack amantini con degustazione di vini.
E per concludere la serata a cena saranno serviti piatti a base di antiche ricette a base di pesce accompagnate da vini locali calabresi. Dopo cena prima di tornare in hotel, avrai l'opportunità di vedere Amantea di notte dalle varie terrazze.

Giorno 6
PIZZO E TROPEA
Farete colazione in hotel, poi lascerete Cosenza e andremo alla scoperta di Pizzo e Tropea. Tra le zone costiere calabresi più belle, la COSTA DEGLI DEI o anche conosciuta come LA BELLA COSTA e la più conosciuta e riconosciuta sono la la costa di Tropea e Capo Vaticano. La prima tappa è Pizzo. Il gruppo visiterà il centro storico, Piazza della Repubblica e assaggerà il famoso Tartufo (Gelato al Tartufo), il Castello Aragonese e la chiesa di PIEDIGROTTA, scavata interamente nella roccia di tufo. Pranzo a Pizzo.
Successivamente proseguiremo per Tropea per visitare il suo centro storico e le tipiche stradine, le antiche piazze (Piazza Belvedere) e una visita alla chiesa di Santa Maria dell'Isola. Il gruppo avrà il tempo di passeggiare per il mercato e di visitare la chiesa di Santa Maria dell'Isola. Il gruppo avrà il tempo di passeggiare per il mercato e i negozi. Effettuerete il check-in presso THE GARDEN RESORT. Cena e pernottamento.

Giorno 7
MINI CROCIERE ISOLE EOLIE
Le meraviglie del Mediterraneo tra natura e storia
Esplorerete e visiterete le 3 isole, Vulcano, Lipari e Stromboli.
Si partirà molto presto per Vibo Marina, ci si imbarcherà per le meravigliose Isole Eolie, che devono il loro nome al signore dei venti, Eolo. Sette isole bianche, acque cristalline, storia, tradizioni e vita notturna ti permettono di trascorrere un breve ma intenso viaggio alla scoperta di terre ricche di suggestioni così vicine, eppure così diverse l'una dall'altra.
Si ritornerà a Vibo Marina in serata (20:00). Rientro in hotel e cena alle 21:00.

Giorno 8
REGGIO CALABRIA E SCILLA
Colazione in hotel. Questa mattina si visiterà Reggio Calabria e godrete di un tour della città, visiteremo il Museo Nazionale che ospita i famosi Bronzi di Riace, due statue di bronzo greche risalenti al V secolo a.C. e il Duomo. Tempo libero per fare shopping o fare una passeggiata sul lungomare che domina la Sicilia e lo Stretto di Messina, noto come "il chilometro più bello della penisola italiana". Pranzo a Reggio Calabria (non incluso).
Proseguiremo per la città di Scilla di fronte a Cariddi (oggi chiamato Ganzirri). Ammireremo il suo castello medievale (Castello Rufo) che si trova in una posizione dominante sullo stretto di Messina e il suo pittoresco quartiere di pescatori chiamato "CHIANALEA", dove le case sono costruite proprio ai margini della costa e la Chiesa di San Rocco. Rientro al Garden Resort. Cena e pernottamento.

 Giorno 9
Colazione in hotel e check out

Commenti

Post popolari in questo blog

Tour of Salento

New Year in Calabria

Reggio e Scilla